Covenant of Mayors
  Newsletter trimestrale del Patto Ultime notizie  
       
 
CEB-ELENA sostiene gli investimenti volti all’energia sostenibile per le regioni o popolazioni svantaggiate
La Banca di Sviluppo del Consiglio d'Europa (CEB) ha sviluppato lo strumento CEB-ELENA in collaborazione con la Commissione europea e con il sostegno del [programma Energia Intelligente Europa II->http://ec.europa.eu/energy/intelligent/].
 
   

La principale differenza tra CEB-ELENA e altri servizi ELENA è che CEB-ELENA sostiene solo progetti che puntano al beneficio delle regioni o popolazioni svantaggiate, con l’obiettivo generale di promuovere la coesione sociale in Europa.

CEB-ELENA fornisce sostegno a enti pubblici, sovvenzionando l’assistenza tecnica di cui hanno bisogno per preparare e attuare l’efficienza energetica o progetti di energia rinnovabile, come rinnovamento di abitazioni, scuole e ospedali, investimenti in teleraffrescamento e reti di riscaldamento o il miglioramento dell’efficienza energetica di tram e autobus. CEB-ELENA finanzia fino al 90% dei costi relativi a studi di fattibilità, diagnosi energetica, gare d’appalto o l’unità responsabile della preparazione e attuazione di tali progetti. Le sovvenzioni possono essere fornite direttamente dal CEB o attraverso Istituzioni Finanziarie Partecipanti (PFIs). Le PFIs sono banche che hanno stipulato un accordo di finanziamento CEB-ELENA con la CEB.

Prenota la data!

Vorresti ascoltare la spiegazione di un esperto? Non perdere il seminario on-line dell’Ufficio del Patto che si terrà il 30 aprile alle ore 11:00, un’opportunità per ottenere risposte a tutte le vostre domande su questo strumento. Maggiori informazioni sul seminario on-line saranno presto pubblicate sul sito e le sezioni Extranet.

Trova esempi di possibili progetti CEB-ELENA qui.

Trova maggiori informazioni su CEB-ELENA qui.

 
     
    >> Newsletter mensile del Patto Febbraio - Marzo 2013 << (311 visits )  
     
Siamo su:
Twitter Facebook
Covenant of Mayors
  Solamente l’Ufficio del Patto dei Sindaci è responsabile per il contenuto di questa Newsletter. Non necessariamente rispecchia l’opinione dell’Unione Europea. La Commissione Europea non è responsabile per alcun uso che può essere fatto delle informazioni qui contenute. Il Patto dei Sindaci è stato istituito con il supporto finanziario della Commissione Europea e consiste di cinque associazioni di autorità locali europee: Energy Cities, Climate Alliance, Eurocities, CEMR, and Fedarene.

Tradotto nel quadro del Progetto Leonardo LDP III - Patto Nord Barese Ofantino

Iscriviti / Cancellati dalla newsletter.
European Union  
 
Covenant of Mayors