Covenant of Mayors
  Newsletter trimestrale del Patto Lo sapevate?  
       
 
Che cos’è il Patto dei Sindaci? Scoprilo in 3 minuti!
Un [video infografico->https://www.youtube.com/watch?v=7vfA1tB9-bs] di recente realizzazione racconta la storia del Patto dei Sindaci a partire dal suo lancio nel 2008 ad oggi, attraverso un linguaggio semplice e animazioni divertenti.
 
   

Il divertente docu-video evidenzia come il Patto abbia contribuito alla riduzione delle emissioni di CO2 e al miglioramento dell’efficienza energetica nei comuni europei.

Sottolinea anche l’importante sforzo già profuso da circa 6.000 firmatari e invita tutte le autorità locali ad entrare a far parte di questa sempre più grande comunità.

Il video riporta anche esempi di buone pratiche implementate dalle città firmatarie di Birmingham, Bristol, Heerhugowaard e Tallinn. Questi esempi illustrano le azioni intraprese per migliorare l’efficienza energetica degli edifici, promuovere il trasporto sostenibile ed incentivare lo sviluppo delle fonti rinnovabili.

 
     
    >> Newsletter mensile del Patto Luglio 2014 << (367 visits )  
     
Siamo su:
Twitter Facebook
Covenant of Mayors
  Solamente l’Ufficio del Patto dei Sindaci è responsabile per il contenuto di questa Newsletter. Non necessariamente rispecchia l’opinione dell’Unione Europea. La Commissione Europea non è responsabile per alcun uso che può essere fatto delle informazioni qui contenute. Il Patto dei Sindaci è stato istituito con il supporto finanziario della Commissione Europea e consiste di cinque associazioni di autorità locali europee: Energy Cities, Climate Alliance, Eurocities, CEMR, and Fedarene.

Tradotto nel quadro del Progetto Leonardo LDP III - Patto Nord Barese Ofantino

Iscriviti / Cancellati dalla newsletter.
European Union  
 
Covenant of Mayors