Covenant of Mayors
  Newsletter trimestrale del Patto Ultime notizie  
       
 
Cinque progetti europei a sostegno del Patto dei Sindaci
Un numero crescente di progetti finanziati dal [Programma Energia Intelligente - Europa->http://ec.europa.eu/energy/intelligent/] ha l'obiettivo di assistere gli enti locali nel raggiungimento degli obiettivi dell'iniziativa del Patto dei Sindaci.
 
   

Una recente newsletter tradotta in 14 lingue dell’UE fornisce una panoramica di questi cinque progetti chiave che cercano di assistere i firmatari fornendo loro la guida e gli strumenti necessari per onorare i loro impegni di riduzione di CO2 e diventare veri «leader energetici» locali.

LEAP, CASCADE, CONURBANT, Covenant capaCITY e ERENET forniscono opportunità di networking e formazione, nonché assistenza peer-to-peer per aiutare gli enti locali a raggiungere la volontà politica, l’ambizione e la capacità amministrativa necessaria per sviluppare Piani d’azione per l’energia sostenibile di qualità. Oltre 60 enti locali europei provenienti da 21 paesi sono coinvolti in questi cinque progetti.

 
     
    >> Newsletter mensile del Patto December 2012 << (191 visits )  
     
Siamo su:
Twitter Facebook
Covenant of Mayors
  Solamente l’Ufficio del Patto dei Sindaci è responsabile per il contenuto di questa Newsletter. Non necessariamente rispecchia l’opinione dell’Unione Europea. La Commissione Europea non è responsabile per alcun uso che può essere fatto delle informazioni qui contenute. Il Patto dei Sindaci è stato istituito con il supporto finanziario della Commissione Europea e consiste di cinque associazioni di autorità locali europee: Energy Cities, Climate Alliance, Eurocities, CEMR, and Fedarene.

Tradotto nel quadro del Progetto Leonardo LDP III - Patto Nord Barese Ofantino

Iscriviti / Cancellati dalla newsletter.
European Union  
 
Covenant of Mayors