Covenant of Mayors
  Newsletter trimestrale del Patto Ultime Notizie  
       
 
Il corso e-learning del Patto dei Sindaci è ora disponibile in 5 lingue!
L’Ufficio del Patto dei Sindaci ha appena pubblicato quattro nuove versioni del suo sistema di e-learning on-line, ora disponibile anche in tedesco, francese, spagnolo e italiano.
 
   

Preparare un Inventario di Base delle Emissioni, sviluppare un Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) e reperire i fondi appropriati per attuare le misure previste non è un lavoro facile. Per raggiungere tali obiettivi ambiziosi, i Firmatari del Patto dei Sindaci richiedono un orientamento che - oltre alle linee guida del PAES e ad altri documenti tecnici – è ora disponibile in 5 lingue in questo format di facile uso.

Imparando al proprio ritmo e passando attraverso 7 moduli interattivi, ognuno dei quali può essere completato in 20 minuti, gli enti locali firmatari possono cercare fra esempi concreti presentati in forma di video o casi studio e usare delle domande di autovalutazione.

L’accesso a questa piattaforma di e-learning è ristretto ai Firmatari del Patto e ai Coordinatori del Patto, che possono visitarla tramite il sistema extranet “Il mio Patto”, usando i propri dati di login e cliccando sul link “E-learning” sul lato destro della pagina.

Presto seguiranno versioni in altre lingue, grazie al contributo volontario dei Sostenitori del Patto attivi.

 
     
    >> Newsletter mensile del Patto January 2013 << (400 visits )  
     
Siamo su:
Twitter Facebook
Covenant of Mayors
  Solamente l’Ufficio del Patto dei Sindaci è responsabile per il contenuto di questa Newsletter. Non necessariamente rispecchia l’opinione dell’Unione Europea. La Commissione Europea non è responsabile per alcun uso che può essere fatto delle informazioni qui contenute. Il Patto dei Sindaci è stato istituito con il supporto finanziario della Commissione Europea e consiste di cinque associazioni di autorità locali europee: Energy Cities, Climate Alliance, Eurocities, CEMR, and Fedarene.

Tradotto nel quadro del Progetto Leonardo LDP III - Patto Nord Barese Ofantino

Iscriviti / Cancellati dalla newsletter.
European Union  
 
Covenant of Mayors