Covenant of Mayors
  Newsletter trimestrale del Patto La comunità del Patto dei Sindaci in azione!  
       
 
Il fondo nazionale per la protezione ambientale sostiene le città firmatarie della Polonia
In Polonia, il [Fondo nazionale per la protezione dell’ambiente e la gestione delle risorse->http://www.nfosigw.gov.pl/en/] idriche sostiene le città che hanno aderito al Patto dei Sindaci fornendo un aiuto finanziario ai progetti riguardanti l’efficienza energetica, le fonti rinnovabili e la cogenerazione, come pure le attività di formazione e comunicazione.
 
   

Fino alla fine del 2015, sarà garantito il sostegno finanziario a favore di progetti rigurdanti l’illuminazione stradale a basso consumo energetico, il trasporto comunale a basse emissioni, la gestione dell’energia negli edifici pubblici. Tra il 2015 e il 2020 il sostegno finanziario sarà esteso anche agli appalti pubblici, alle abitazioni a basso consumo energetico e alla produzione decentralizzata da fonti rinnovabili.

I fondi strutturali del programma operativo 2014-2020 copriranno l’85% dei costi connessi allo sviluppo o all’aggiornamento dei PAES e dei piani di contenimento delle emissioni, alla predisposizione di Inventari di Base delle Emissioni e alla promozione di un’economia a basse emissioni di carbonio.

Oltre 800 comuni polacchi hanno già inviato la richiesta di finanziamento per lo sviluppo dei PAES , o dei cosiddetti piani per un’economia a basse emissioni di carbonio.

L’esperienza del Fondo polacco dimostra l’importanza del livello locale nel condurre la transizione energetica, come sostenuto in questo articolo del Vice Sindaco di Bielsko Biala, città aderente al Patto, pubblicato il 18 giugno su Euractiv.

 
     
    >> Newsletter mensile del Patto Luglio 2014 << (220 visits )  
     
Siamo su:
Twitter Facebook
Covenant of Mayors
  Solamente l’Ufficio del Patto dei Sindaci è responsabile per il contenuto di questa Newsletter. Non necessariamente rispecchia l’opinione dell’Unione Europea. La Commissione Europea non è responsabile per alcun uso che può essere fatto delle informazioni qui contenute. Il Patto dei Sindaci è stato istituito con il supporto finanziario della Commissione Europea e consiste di cinque associazioni di autorità locali europee: Energy Cities, Climate Alliance, Eurocities, CEMR, and Fedarene.

Tradotto nel quadro del Progetto Leonardo LDP III - Patto Nord Barese Ofantino

Iscriviti / Cancellati dalla newsletter.
European Union  
 
Covenant of Mayors