Covenant of Mayors
  Newsletter trimestrale del Patto Ultime notizie  
       
 
Portare avanti il Patto dei Sindaci: i progetti Energia Intelligente Europa sono strumenti strategici
Il Patto dei Sindaci è cresciuto. Esso includerà entro i prossimi cinque anni 5000 Sindaci impegnati dall’UE negli obiettivi energetici e sul clima. Molti dei primi firmatari stanno verificando i progressi finora ottenuti, mentre altri stanno partendo con le fasi di progettazione o attuazione.
 
   

A prescindere dalla fase del processo in cui si trovano, la maggior parte delle città partecipanti al Patto dei Sindaci conta sugli aiuti esterni per rispettare questi impegni ambiziosi. Questi aiuti non provengono solo dalla cooperazione su vasta scala con i Coordinatori ed i Sostenitori del Patto, ma anche dai numerosi strumenti di finanziamento e dai progetti finanziati attraverso il programma Energia Intelligente Europa (IEE).

Per saperne di più su come Firmatari, Coordinatori e Sostenitori si stanno avvicinando agli obiettivi su clima ed energia di Europa 20-20-20, partecipate all’evento “Towards sustainable energy communities – delivering on the Covenant of Mayors”, che si terrà il 18 marzo presso l’Hotel Thon a Bruxelles, in cui si discuterà dei risultati dei diversi progetti IEE a sostegno del Patto. Per ulteriori informazioni su programma, dettagli logistici e informazioni per la registrazione, clicca qui.

Clicca qui per leggere su alcuni progetti IEE di riferimento e di supporto al Patto dei Sindaci.

 
     
    >> Newsletter mensile del Patto Febbraio - Marzo 2013 << (232 visits )  
     
Siamo su:
Twitter Facebook
Covenant of Mayors
  Solamente l’Ufficio del Patto dei Sindaci è responsabile per il contenuto di questa Newsletter. Non necessariamente rispecchia l’opinione dell’Unione Europea. La Commissione Europea non è responsabile per alcun uso che può essere fatto delle informazioni qui contenute. Il Patto dei Sindaci è stato istituito con il supporto finanziario della Commissione Europea e consiste di cinque associazioni di autorità locali europee: Energy Cities, Climate Alliance, Eurocities, CEMR, and Fedarene.

Tradotto nel quadro del Progetto Leonardo LDP III - Patto Nord Barese Ofantino

Iscriviti / Cancellati dalla newsletter.
European Union  
 
Covenant of Mayors