Covenant of Mayors
  Newsletter trimestrale del Patto La comunità del Patto dei Sindaci in azione!  
       
 
Premi A+CoM: quali sono le città italiane che hanno elaborato i «migliori» piani di azione per l’energia sostenibile?
La terza cerimonia di assegnazione dei Premi A+CoM si è svolta il 15 maggio 2014. Promossa da [Climate Alliance Italia ->http://www.climatealliance.it/] e da Kyoto Club, la premiazione A+CoM decreta ogni anno i «migliori» PAES italiani tra quelli presentati alla Commissione europea nell’anno precedente attraverso l’Ufficio del Patto dei Sindaci.
 
   

I vincitori proclamati nel corso della cerimonia di premiazione di quest’anno sono: i comuni di Sardara e Fiavé (<5.000 abitanti), il comune di Castrolibero (5.000-20.000 abitanti), il PAES congiunto dell’Isola d’Elba (20.000-90.000 abitanti) e il comune di Novara (>90.000 abitanti). Il PAES congiunto dell’Isola d’Elba è stato sviluppato dalla Provincia di Livorno e vede coinvolti i comuni di Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Proto Azzurro, Portoferraio, Rio nell’Elba e Rio Marina. Questo PAES è stato presentato il giorno successivo alla cerimonia, il 16 maggio, in occasione dell’evento pubblico «Elba, verso un’isola a zero emissioni».

Maggiori informazioni:

 
     
    >> Newsletter mensile del Patto Luglio 2014 << (233 visits )  
     
Siamo su:
Twitter Facebook
Covenant of Mayors
  Solamente l’Ufficio del Patto dei Sindaci è responsabile per il contenuto di questa Newsletter. Non necessariamente rispecchia l’opinione dell’Unione Europea. La Commissione Europea non è responsabile per alcun uso che può essere fatto delle informazioni qui contenute. Il Patto dei Sindaci è stato istituito con il supporto finanziario della Commissione Europea e consiste di cinque associazioni di autorità locali europee: Energy Cities, Climate Alliance, Eurocities, CEMR, and Fedarene.

Tradotto nel quadro del Progetto Leonardo LDP III - Patto Nord Barese Ofantino

Iscriviti / Cancellati dalla newsletter.
European Union  
 
Covenant of Mayors