Illustration PASSO 2: Presentazione del Piano d’azione

FASE 2: Presentazione del Piano d'azione per l'energia sostenibile

In qualità di firmatario del Patto dei Sindaci ci si impegna a presentare il proprio Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima entro due anni dalla delibera ufficiale di adesione. Il proprio PAESC deve essere approvato dal consiglio comunale e caricato nella propria lingua (o in inglese) usando il sistema online disponibile in Il mio Patto (area privata).

Contemporaneamente si deve compilare il modulo PAESC in inglese. Il modulo permette di sintetizzare i risultati del proprio Inventario di Base delle Emissioni (IBE) e della valutazione di rischio e vulnerabilità (VRV) così come gli elementi chiave del PAESC. Dopo la presentazione, la coerenza dei dati sarà controllata dal Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea (CCR). Dopo la revisione del modulo PAESC, le informazioni fornite saranno pubblicate sul sito del Patto dei Sindaci, sotto il proprio profilo. A questo punto sarà, dunque, possibile confrontare le proprie azioni e il proprio progresso con quelli degli altri firmatari.

Domande?

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la pagina delle FAQ nella sezione SUPPORTO.

twitter
twitter 1
twitter 2
facebook
facebook 1
facebook 2
newsletter
newsletter 1
newsletter 2
rss feeds
rss feeds 1
rss feeds 2
Con il sostegno politico della Commissione europea Con il sostegno politico della Commissione europea. Sito web coordinato dall'Ufficio del Patto.
News | Agenda | Mappa del sito | Help RSS | Crediti | Avvisi legali